MASTERPLAN PER LA AJMAN MARINA FREE ZONE































Il nuovo edificio appare come un corpo monolitico bianco che, poggiando su soli tre supporti, sembra sospeso nell’aria. All’interno trova spazio un’area espositiva di 5600 metri quadrati, con 80 vetture storiche ed oltre 200 oggetti legati alla storia della società. L’edificio ospita inoltre ampie sale conferenza, una spettacolare roof terrace, un’area shopping e l’esclusivo ristorante “Christophorus” integrato nell’area espositiva.


“L’architettura non dovrebbe essere concepita solamente come l’aggiunta di un altro edificio ma dovrebbe avere un effetto sul corpo e sulla mente delle persone. Questo museo intende rendere l’universo Porsche una realtà tangibile per tutti”.


“Il nuovo Museo creerà un spazio che sarà espressione architettonica della forza interiore, dell’alta qualità di standard produttivo e al tempo stesso della vitalità dell’azienda Porsche. Conoscenza, credibilità e capacità di scelta sono parti della filosofia come coraggio, entusiasmo, forza e indipendenza. Ogni idea è percepita come un’opportunità di cogliere nuove sfide, raggiungere nuove frontiere e al tempo stesso rimanere fedeli a sé stessi”.


Diventato realtà, il nuovo museo ospita oggi un ampio spazio centrale in cui si sposano tradizione, storia e know-how scientifico allo scopo di rendere accessibili al pubblico le conoscenze meccaniche e la storia della casa automobilistica Porsche. Al centro di questo spazio è accolta l’area espositiva.